Home » La biografia di Annamaria Mannozzi
Diplomata al Liceo Scientifico Amaldi di Roma nel 2004. Negli ultimi 3 anni di liceo ho preso parte al progetto MEP “The Model European Parliament”, ovvero una simulazione del Parlamento Europeo dove i “deputati” sono studenti delle scuole superiori provenienti da tutta Italia.
Nel corso del progetto mi sono contraddistinta tra centinaia di studenti in tutta Italia, fino ad essere selezionata per rappresentare l’Italia sia ad Helsinki – in qualità di “deputata” – che in Lussemburgo, questa volta con il ruolo di “Presidente di Commissione”.
Questa esperienza mi ha sicuramente formata a livello accademico ma soprattutto a livello umano, mi ha fatto crescere, alimentando in me uno spirito internazionale, multiculturale e indipendente già presente e spiccato.
Dopo varie esperienze lavorative e impieghi di durata minore, dal 2005 al 2009 ho lavorato per una società che si occupa di import & export e vendita al dettaglio di giochi di prestigio. Ho imparato molto soprattutto sul mondo delle spedizioni internazionali.
Nel 2009 sono approdata nel mondo della relocation. Per circa 3 anni mi sono occupata della pianificazione ed erogazione del trasloco internazionale di effetti personali e masserizie per clienti provenienti da e diretti in tutto il mondo.
A metà del 2012 mi è stato proposto di avviare e sviluppare da zero il reparto Pet. Qui ho iniziato un percorso molto intenso, impegnandomi costantemente al 101% e continuando a crescere ogni giorno, fino ad arrivare a ricoprire per oltre 12 anni il ruolo di Responsabile di Area e a gestire un team di 4 persone.
Dopo un percorso di oltre 15 anni, nel 2024 ho deciso di dar vita al mio progetto, da qui nasce AM Pet Movers.
Nel corso degli anni ho avuto il piacere di aiutare una vasta gamma di clienti, imparando a gestire diversi livelli di aspettative e quindi di comunicazione.
Sono una persona molto empatica, mi piace ascoltare e mettere a proprio agio chi ho di fronte. Mi piace creare un’atmosfera di condivisione, sia nei momenti di difficoltà che di successo, al fine di rendere tutti partecipi.
Credo nell’importanza di una comunicazione diretta e concreta ma sempre rispettosa.
Sono sicuramente ambiziosa, mai al punto da prevaricare i rapporti interpersonali che per me contano più di qualsiasi cosa.
Provengo da una famiglia umile, i miei genitori mi hanno insegnato soprattutto l’importanza dei valori fondamentali nella vita, quali l’umiltà, il rispetto e la semplicità, ma anche l’importanza di non attendere che le cose avvengano da sé, che è necessario prefissarsi degli obiettivi e lavorare sodo per raggiungerli.
Amo la musica, accompagna gran parte delle mie giornate. Ho studiato pianoforte per 8 anni, diplomandomi al conservatorio in teoria musicale e solfeggio.
Mi piace viaggiare, e quando sono in un posto nuovo mi piace soprattutto cercare di cogliere l’essenza di come le persone comuni vivono ogni giorno; non cerco il monumento che mi lasci a bocca aperta, anche perché vivendo a Roma credo di non aver neanche visti tutti.
Cerco di praticare sport assiduamente, dal calcio a 5, al padel, alla corsa, mentre nei mesi invernali ho iniziato a scoprire lo snowboard.
Al di sopra di tutto, sono da sempre un’amante degli animali. Nel corso degli anni ho sempre avuto un cagnolino ad attendermi a casa. Attualmente ho un cane e un gatto e non potrei immaginare la mia vita senza di loro.
Una casa non può definirsi tale se non c’è un pelosetto ad attenderti quando torni dopo una lunga giornata di lavoro.
Una famiglia che si sposta nel mondo non è mai completamente riunita sino al momento in cui non riabbraccia il suo piccolo amico.
Riunire le famiglie, far viaggiare in totale sicurezza i nostri amici a quattro zampe e sostenere sempre i loro proprietari non solo è la mia professione, è la mia missione.
Servizi
Destinazioni