Il trasportino è un elemento chiave nel viaggio del tuo cane o gatto. Sappiamo che probabilmente non ne ha mai visto uno, o non vi è mai entrato. Per loro, esservi “richiusi” rappresenta un motivo di stress. Perciò è fondamentale lavorare con i dovuti tempi per far sì che il trasportino diventi invece un luogo sicuro, in cui trovare rifugio, relax e magari schiacciare un pisolino.
Altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è che il trasportino per il viaggio del tuo cane o gatto in stiva deve essere costruito secondo dei criteri ben definiti che lo rendano omologato agli standard IATA.
Questi requisiti riguardano sia le caratteristiche del trasportino (ad esempio le griglie di ventilazione, il sistema di bloccaggio, la serratura ecc.) sia le dimensioni che questo deve avere in rapporto alle misure del tuo animale domestico.
Girando per i negozi che vendono articoli per animali, o curiosando online, si trovano i più svariati modelli che vengono proposti come “omologati IATA”. Noi di AM Pet Movers ti invitiamo a diffidare e a procedere all’acquisto solo dopo esserti avvalso della nostra consulenza.